Skip to main content

Identità

I PADRONI DI CASA

Su di noi

Proprietari : Matteo + Fiorenza

Sotto i Sassi era originariamente una proprietà del nonno di Matteo e la sua costruzione è databile a fine 1800.

La residenza aveva la funzione di fattoria con stalle annesse, circondata da 8 acri di terreno coltivato con alberi di ciliegio, giardini e campi, sotto le rocce della riserva naturale dei sassi di Roccamalatina.

“Questo posto è sempre

stato magico per me.”

COUNTRY SUGGESTION

Ho iniziato a vivere in questa fattoria quando avevo 4 anni.

Ricordo meravigliose giornate trascorse a correre a piedi nudi nei campi circostanti, giocando a nascondino dalla mattina alla sera, rubando le uova dal pollaio e raccogliendo manciate di carote dall’orto per nutrire i conigli allevati dai miei nonni.

I mesi estivi erano caratterizzati dall’arrivo degli agricoltori della zona circostante, che ci aiutavano nella raccolta delle ciliegie della nostra tenuta. Erano persone gentili e sempre allegre spesso portavano in dono prodotti dei loro frutteti, giardini e orti, da condividere con noi: pomodori freschi, frutta, verdure di stagione, e sempre un cesto o due di uova fresche. Nello stesso periodo dell’anno, arrivavano anche numerose famiglie in vacanza, per godersi il periodo più bello dell’anno: la festa dei ciliegi.

L’aria era colma di profumi sprigionati dalla natura ed il fascino della vita di campagna in questo angolo di Emilia, lasciava nel cuore splendidi ricordi ed esperienze indimenticabili.

Semplicemente
Emiliani

IL SEGRETO DELLA GIOIA

Il momento del pranzo, era un rituale che ricordo con immensa gioia: i contadini, che avevano lavorato presso la nostra azienda, raccontavano storie ed aneddoti di tempi passati, intorno al tavolo da pranzo regnava l’allegria e la gioia.

Il cibo preparato nella cucina della residenza, sotto l’occhio severo di mia nonna, era composto da piatti tipici emiliani, accompagnati da manciate di ciliegie!

Ricordo che non vedevo l’ora che diventassero rosse, e anche quando i frutti non erano completamente maturi, mi arrampicavo sulle piante e ne divoravo a bizzeffe: dopotutto, avevo atteso un anno intero!

7 camere da sogno...

SCOPRI LE ALTRE CAMERE